Domande Frequenti

NON SONO MAI STATO IN MAXI FESTE, DI COSA SI TRATTA?

Maxi Feste è un negozio/laboratorio con sede in Este.

Precisamente è un “party-shop” ovvero un negozio che tratta articoli per le feste e costumi/travestimenti a tema.
Si propongono prodotti certificati, sicuri e di ottima qualità, in massima sicurezza anche per i vostri bimbi.

Recandovi in negozio avrete modo di conoscere e vedere il laboratorio a vista dove realizziamo composizioni ed allestimenti con palloncini e non solo.


 

QUANTO RIMANE GONFIO UN PALLONCINO?

Dipende da diversi fattori: il materiale di cui è fatto, la grandezza del pallone, il gas con cui è gonfiato, la temperatura dell’ambiente dove viene collocato.

Per i palloncini in LATTICE gonfiati ad ELIO utilizziamo un trattamento professionale per farli durare più a lungo: possono arrivare a volare anche 7/10 giorni.

Se invece si tratta di palloncini gonfiati ad aria o azoto potremo avere una durata anche di settimane/mesi.


 

DOVE E COME CONSERVARE I PALLONCINI?

Si consiglia di conservare il palloncino in ambienti interni ad una temperatura costante, lontano da fonti di calore.
Evitate l’esposizione diretta al sole per molte ore. Temperature non troppo elevate sono l’ideale; ricordiamoci che le basse temperature restringono, il troppo caldo dilata.

Vi proponiamo i migliori marchi del settore (ad esempio Qualatex), garantendo la qualità massima che si possa avere sul mercato, quindi ottima resistenza.

Ricordiamoci comunque che si tratta di un prodotto delicato.


 

QUANTO COSTA UN PALLONCINO?

Maxi Feste si occupa principalmente di composizioni, addobbi ed allestimenti realizzati con i palloncini, di conseguenza è rara la vendita del singolo palloncino.

In ogni caso il costo di un singolo palloncino è dato da tanti fattori: il suo costo di mercato, con quale gas è stato gonfiato, quale trattamento è stato utilizzato, la lavorazione (manodopera, tecnica, strumenti) e, nel caso di composizioni, l’assemblaggio. A partire da euro 2,00 cad.


 

I PALLONCINI SCOPPIANO FACILMENTE?

Il palloncino è un prodotto delicato. Il rischio che scoppi è normale, come spiegato sopra, la resistenza dipende da molti fattori.

I palloncini possono scoppiare esclusivamente per due motivi: difetto di fabbricazione o intervento di un agente esterno. Maxi Feste garantisce l’utilizzo dei migliori marchi del settore, quindi assicura che i processi di fabbricazione e di lavorazione impiegati limitino il rischio di scoppio a pochissimi casi. Alla consegna di quanto ordinato riceverete comunque le indicazioni necessarie per la buona riuscita della festa: vi ricorderemo le attenzioni sufficientemente necessarie affinché tutto rimanga integro e per più giornate!

Fate attenzione a situazioni o cose come una punta, un muro, una pianta, un lampadario, un peso, una pressione, un maltrattamento incosciente (bambino o animale), una fonte di calore, la lamiera dell’auto… tutte variabili che non possiamo gestire.

Le composizioni, prenotate per tempo, realizzate e lasciate a “riposare” per qualche tempo, sono garantite fino alla consegna al cliente. Vi consigliamo quindi di prenotare per avere il massimo della sicurezza!

L’integrità è garantita fino alla consegna del prodotto. Seguite i nostri consigli!


 

SI POSSONO FAR VOLARE VIA I PALLONCINI?

Dal 1’ maggio 2019 abbiamo deciso di non supportare questa pratica, eliminando anche il servizio “Volo dei Palloni”, sebbene i nostri palloncini sono, da sempre, in lattice 100% biodegradabile.


 

POSSO GONFIARE I PALLONCINI A CASA?

Sì, ma non voleranno; se i palloncini vengono gonfiati con il fiato o con aria normale (con una pompetta o con un gonfiatore) non possono volare. E’ rischioso gonfiarli con l’aria compressa perchè spesso il getto d’aria è troppo violento sia per il lattice che per il foil, in particolare per la valvola, che può subìre un danno.


 

TUTTI I PALLONCINI VOLANO?

Il palloncino può volare solo se gonfiato con gas elio, più leggero dell’aria. L’elio è un gas incolore, inodore e inerte. Ciò vuol dire che non può infiammarsi anche con fiamma libera.


 

DOVE EFFETTUATE LE CONSEGNE?

Le consegne vengono effettuate nella città di Este, comuni limitrofi, Veneto e con largo anticipo di richiesta anche Italia/Paesi Esteri confinanti raggiungibili con trasporto su gomma (trasferte).

Le consegne sono a pagamento, solitamente avvengono esclusivamente per grandi allestimenti dove è prevista anche una manodopera in loco e quindi la professionalità adeguata per maneggiare composizioni, addobbi e sculture spesso giganti, delicate ed in grandi quantità.

Il costo dipende dal mezzo utilizzato, dal tempo e dalla quantità di personale impiegato, dal carburante, dalla tipologia di giornata: feriale o festiva.


 

BISOGNA PRENOTARE LE COMPOSIZIONI?

Sì. Vi invitiamo a prenotare almeno con alcuni giorni d’anticipo la realizzazione delle Vostre composizioni.
Sarete certi di ottenere: la dovuta attenzione al momento della scelta, dettagli e particolari più curati durante la lavorazione, una maggiore garanzia sul prodotto finale.


 

SCONTI E PROMOZIONI?

Non sono previsti saldi ma a fine stagionalità potreste trovare qualche articolo/occasione in negozio con sconti dal 20%al 50%

Maxi Feste lavora per stagionalità così suddivise:

  • Carnevale – lo presentiamo ed esponiamo già il 07 gennaio
  • San Valentino
  • Festa della Donna
  • Festa del Papà
  • San Patrizio
  • Pasqua
  • Festa della Mamma
  • Feste a tema estate
  • Halloween – lo presentiamo ed esponiamo già il 1° ottobre.
  • Natale
  • Capodanno

Si garantisce sempre un prodotto ed un servizio adeguati ai prezzi di mercato, offrendo originalità e professionalità di settore.

Non sono previsti sconti su prodotti da laboratorio: composizioni ed allestimenti.


 

AVETE UN LABORATORIO DENTRO IL NEGOZIO?
SONO DISPONIBILI UN CATALOGO E/O UN BOOK FOTOGRAFICO?

Sì, è presente un laboratorio, lavoriamo a vista.

Non abbiamo un book fotografico di allestimenti o composizioni standard: ci piace realizzare sempre su misura del cliente proponendo qualcosa di originale ed adatto alla vostra festa. Assieme potremo scegliere ciò che più vi piace e vi verrà illustrata la bozza/layout (a mano) della composizione o dell’allestimento.

Accorderemo insieme colori e misure.

Lasciatevi ispirare dalle immagini che trovate all’interno della galleria fotografica sul presente sito o restare in continuo aggiornamento seguendoci sui Social, sbirciando così Facebook, Instagram…

Catalogo commerciale: ogni anno abbiamo a disposizione i nuovi cataloghi che trattano palloncini, decorazioni, costumi ecc… Con Vostra richiesta in largo anticipo potremo ordinare ciò che più vi piace.


 

LA DOMENICA È APERTO?

Salvo caso eccezionali, non è aperto.

Ma lavoriamo spesso su prenotazione con grandi allestimenti in loco per cerimonie o feste tematiche.

Ci trovate in negozio da martedì a sabato.


 

A VOLTE SUCCEDE DI TROVARE IL NEGOZIO CHIUSO IN GIORNI DI REGOLARE APERTURA, PER QUALE MOTIVO?

Accade che per richieste ed esigenze particolari di allestimento in trasferta non riusciamo ad essere sempre presenti in negozio: Vi consigliamo di consultare il sito o la pagina Facebook dove troverete eventuali comunicazioni di chiusure straordinarie, eviterete così un giro a vuoto. Grazie.


 

NON TROVO IL NUMERO TELEFONICO. DOVE POSSO CONTATTARVI?

Vi invitiamo ad inviarci una mail con questo semplice form o, ancor più semplice ed efficace, fateci visita in negozio: avrete modo di vedere tutta la gamma e prenotare ciò che vi piace di più. Ritirerete la composizione/addobbo il giorno della festa o la sera prima.
Se invece cercate altri prodotti come costumi o accessori, scriveteci e lasciateci il vostro contatto.
PER UN MIGLIOR SERVIZIO: INDICATE IL NUMERO TELEFONICO DOVE DESIDERATE ESSERE CONTATTATI! VI chiameremo il prima possibile.
Grazie,